+ 39 349 4733947 andrea.gianco@gmail.com
Invisalign provider

INVISALIGN PROVIDER

Invisalign Giulianova – Invisalign Pescara

 

Cos’è Invisalign:

Invisalign provider è il trattamento ortodontico pensato per permettere l’allineamento dentale grazie all’utilizzo di un apparecchio invisibile composto da mascherine trasparenti personalizzate.

Vantaggi del trattamento:

• Estetica: Rispetto ai trattamenti ortodontici tradizionali è molto discreto
• Comfort: Minor fastidio rispetto agli apparecchi tradizionali che causano lesioni in bocca
• Praticità: È semplice da utilizzare e mantenere
• Pulizia: Maggiore igiene orale e libertà di poter mangiare quel che si vuole.

Come funziona:

Invisalign viene realizzato seguendo precise indicazioni date da un piano di trattamento virtuale 3D chiamato ClinCheck. Per delineare il percorso di correzione della malocclusione e del disallineamento dentale, si parte da un modello tridimensionale dei denti cioè da una riproduzione digitale data dalla scansione parziale della dentatura.
Questo strumento è utile anche per mostrare il graduale movimento dei denti e per far vedere, al paziente stesso, il risultato finale che verrà raggiunto.

Le mascherine dell’innovativa tecnologia, realizzate con materiale termoplastico flessibile e confortevole chiamato SmartTracks, permettono di spostare, in maniera graduale, i denti applicando la giusta forza sulla dentatura stessa.

Lo spostamento dentale avviene in maniera indolore.

Durata del trattamento:

La durata del trattamento è strettamente commisurata alla complessità del problema da trattare. Entrando più nello specifico possiamo dire che: per i casi lievi la durata del processo va dai 3 ai 6 mesi, mentre per i casi più complessi le tempistiche si allungano arrivando anche a 12 – 18 mesi.

Invisalign7: è il trattamento più breve quello che permette di correggere piccole imperfezioni
Invisalign Light: consigliato per casi semplici, ha una durata di circa 6-12 mesi;
Invisalign Full: è quello utilizzato per i casi più complessi da trattare
Invisalign Teen: possiede le medesime caratteristiche del Full ma è pensato per adattarsi perfettamente alla dentatura degli adolescenti.
Invisalign Frist: pensato per i bambini dai 6 ai 12 anni, accompagna la loro crescita e lo sviluppo della dentatura.

Cosa corregge:

L’apparecchio invisibile può essere utilizzato per correggere diverse problematiche dentali, in ogni caso, dopo un’attenta valutazione dello stato dentale sarà sempre il dentista di fiducia a consigliarne l’uso.
In linea di massima può essere utilizzato nei casi in cui si hanno:

• Denti troppo vicini tra loro;
• Denti larghi;
• Occlusione dentale;
• Morso incrociato, aperto o profondo;

Prezzo dell’apparecchio:

Parlando di denti, la preoccupazione per il costo è molta.

Il costo di un apparecchio invisibile Invisalign è personalizzato, esso infatti varia a seconda dei casi e soprattutto in base alla durata del trattamento stesso e al risultato da raggiungere. 

Come mangiare con Invisalign:

Quando si indossano le mascherine dell’ Invisalign è buono sapere come comportarsi in fatto di alimentazione.
A differenza dei normali apparecchi ortodontici fissi, con gli allineatori trasparenti è possibile mangiare e bere senza nessun problema! Ciò avviene perchè le mascherine dell’innovativo apparecchio sono removibili: durante i pasti possono essere tolte, per questo non necessitano di specifici accorgimenti.

Ricorda, comunque, di sciacquare i denti prima di rimettere gli allineatori.

Per prevenire lo spostamento dei denti dopo il trattamento, è necessario applicare o indossare una contenzione che assicuri il mantenimento dei risultati ottenuti.
L’Invisalign è la nuova frontiera dei trattamenti discreti e invisibili per persone che vogliono allineare i denti e conferire alla bocca un sorriso bello e in salute.

Sempre in costante innovazione:

Invisalign si impegna a sviluppare costantemente il trattamento offerto ai propri pazienti.

Invisalign provider

Domande più frequenti…

Se non trovi qui le risposte alle tue domande puoi sempre contattarci compilando l’apposito modulo di contatto nella pagina contatti

Come si utilizza Invisalign?

Le mascherine dell’apparecchio dentale invisibile devono essere indossate regolarmente per ottenere risultati ottimali. Si consiglia di indossare le mascherine per 22 ore al giorno facendo attenzione a rimuovere gli aligner durante i pasti e mentre si consumano bevande calde.

Con quale materiale sono realizzati gli aligner trasparenti Invisalign e che aspetto hanno?

Gli aligner trasparenti Invisalign sono realizzati in plastica flessibile (SmartTrack) creato esclusivamente per essere impiegato nel trattamento Invisalign.

Con quale frequenza sostituirò gli aligner Invisalign?

I tempi variano da paziente a paziente. Sarà il dentista a consigliare la frequenza con cui andrai a sostituire gli aligner Invisalign con quelli nuovi. Generalmente si consiglia di cambiare gli aligner trasparenti ogni due settimane massimo.

Invisalign funziona davvero?

Si. Ricerche cliniche a livello internazionale hanno dimostrato l’efficacia di questo trattamento, sovrapponibile a quella degli apparecchi tradizionali in metallo

INVISALIGN

Un’alternativa  trasparente all’apparecchio

Call Now Button